“Omaggio alle donne nell’Arte”- 8 Marzo 2018.

Grande successo, molte emozioni e solidarietà per l'Evento svoltosi presso la Casa della Partecipazione a Maccarese (Fiumicino). Un omaggio alle donne con l'iniziativa "Le donne nell'arte", la rassegna che ha premiato le donne che si sono distinte per le loro capacità professionali.

Gruppo premiate

All’insegna della solidarità, si è svolto, con grande successo, un omaggio dedicato alle donne che lavorano nel campo artistico e non solo, con proiezioni, anteprime, trailer, cortometraggi, spot, videoclip, presentazione di libri e dibattito organizzato dal Comune di Fiumicino, in collaborazione con Francesca Piggianelli di Romarteventi.

Una  grande attenzione per il sociale con le proiezioni dei cortometraggi contro la violenza sulle donne “Metamorfosi”, e la presenza della protagonista, Miriam Galanti, “Cristallo” con la presenza della regista Manuela Tempesta, inoltre spot sulle malattie rare “How Can we help you”, presente la regista Annamaria Liguori, e “Uno sguardo raro”, festival sul sociale, presente la co-direttrice Claudia Crisafio.

Un momento emozionante quello che ha visto protagonista Carlotta Bolognini che in questa giornata speciale ha voluto dedicare al papà, Manolo Bolognini, recentemente scomparso, attraverso la presentazione del libro “Manolo Bolognini, la mia vita per il cinema”, e la visione di un collage di foto del grande autore assieme ad artisti nazionali ed internazionali.

Omaggi anche a Maria Corrao, per il libro “E volo da te” sul tema dei social, per lo sport Stefania Morra, moglie del grande campione di pugilato Emiliano Marsili, per la tv ed il giornalismo Giulia Papaleo, Agnese Branca responsabile decoratrice, Carolina Rey per la musica ed il cinema.

Un ringraziamento per gli omaggi distribuiti va ad “Equilibria”, per i premi, Agostino Branca, e per il brindisi finale alla “Distilleria Petrone”.

 

                                                                                                                                                         

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*