“Oscar della bontà”: ecco chi sono i campioni di solidarietà per i City Angels.

La cerimonia per il 'Premio Campione' si è tenuta il 24 Gennaio scorso a Palazzo Marino. Il riconoscimento è andato a diversi 'campioni' di solidarietà e legalità“

Tessa Gelisio,Daniela Javarone, Michele Ferrario Hercolani,Mario Fulan,Giuseppe Sala

L’Oscar della bontà è tornato a premiare le personalità che si sono distinte nell’ambito della solidarietà e della legalità. È il “Premio Campione”, il riconoscimento di City Angels giunto alla 18esima edizione. La cerimonia di premiazione si è svolta a Palazzo Marino nella mattinata del 24 Gennaio. Presenti il sindaco di Milano, Beppe Sala e gli assessori Marco Granelli e Pierfrancesco Maran.

Tra i premiati dell’edizione 2019: Padre Maurizio Annoni (presidente Opera San Francesco); Pietro Bartolo (medico di Lampedusa) Roberto Burioni (medico, accademico e divulgatore scientifico); e Nino Formicola (attore comico). Per le scuole: i Licei Faes e il Polo Manzoni di Milano. A ricevere “l’Oscar della bontà” anche Emiliano Moretti, fondatore della prima squadra di calcio formata interamente da bimbi guariti dal cancro; Simone Luraghi, canoista che ripulisce quotidianamente le acque dei Navigli; Giacomo Luchetti, motociclista che ha salvato molti animali abbandonati; e Alessio Sassi, imprenditore che  settimanalmente offre ai bisognosi il cibo preparato nei suoi ristoranti.

A designare gli undici vincitori una giuria composta dai direttori di prestigiose realtà della comunicazione italiana. Un 12° ‘campione di bontà’ poi è stato scelto da migliaia di utenti online. Mentre il “Premio Campioncino” è stato assegnato alle due scuole che si sono distinte per il loro impegno sociale. Ai vincitori è stata consegnata una statuina in vetro che rappresenta un uomo con un grande cuore in mano.

Sul palco di Palazzo Marino alcuni testimonial dei City Angels: i cantautori Ivan Cattaneo, Alberto Fortis e Rosmy e gli attori Stefano Chiodaroli, Maurizio Colombi e Beppe Convertini. A presenziare la premiazione anche la madrina dell’associazione Daniela Javarone, il presidente onorario Michele Ferrario Hercolani, il presidente del Comitato d’onore – e presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano – Remo Danovi e il presidente dell’associazione Amici dei City Angels, Arturo Artom. A condurre Tessa Gelisio.

Il “Premio Campione” gode del patrocinio di: Comune di Milano, Città metropolitana di Miano, Regione Lombardia, Associazione Nazionale Magistrati, Agenzia delle Entrate, Ordine degli avvocati, Ordine dei giornalisti, Comunità ebraica, Rotary Club e Lions Club.

 Foto: Nick Zonna

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*