Patrizia Pellegrino: “Ho sofferto molto il lockdown, ma torno in scena felice e prontissima per una nuova avventura”.
Patrizia Pellegrino debutterà, l'8 Ottobre al Teatro Manzoni di Roma, assieme a Manlio Dovì, in "La stranissima coppia", in una versione completamente rinnovata. Una delle commedie più divertenti degli ultimi anni!
Patrizia, benvenuta su LF! Cosa ci dici della commedia “La stranissima coppia” che sta per debuttare al Teatro Manzoni di Roma?
“E’ la storia di due separati che vengono presentati da una loro amica, che non si conoscono per niente. Un incontro a sorpresa… e ne accadranno di tutti i colori, perchè sono totalmente diversi come personalità e come modi di vivere… Ci saranno incomprensioni e situazioni giocose, ma anche serie, soprattutto molto attuali nei riguardi di quello che stiamo vivendo oggi… Le famiglie sono quasi tutte allargate, si ricostituiscono, si riformano… e non è facile naturalmente.”
Lavorerai accanto a Manlio Dovì credo per la prima volta…
“Abbiamo debuttato in anteprima, tutto a sorpresa… speriamo che vada bene. Manlio è sicuramente un grande attore, artista e personaggio, lavorare con uno come lui è sempre una cosa positiva.”
Com’è tornare al lavoro dopo questo lungo lockdown, tra tante incertezze?
“E’ stata dura sicuramente! Perchè io l’ho sofferto moltissimo, come tutti gli artisti del resto. In realtà stiamo soffrendo ancora, perchè il teatro Manzoni non ha tutti gli abbonati che aveva prima, c’è stato un forte calo… speriamo di riuscire a convincerli a venire, anche perchè il teatro, grazie al suo direttore artistico, Pietro Longhi, ha effettuato dei lavori di divisioni con plexiglass, c’è anche l’alternanza delle file ed il contingentamento, ma siamo un po’ preoccupati… Speriamo che le cose migliorino!”
Qual è stata la tua prima grande soddisfazione professionale?
“La prima in assoluto, con Corrado in “Gran Canal”, quando lui mi scelse per fare la sigla televisiva che si chiamava “Beng”, una canzone molto divertente ed orecchiabile che entrò subito in vetta alla classifica dei dischi più venduti in Italia, la Hit Parade per intenderci, ero preceduta solo da Adriano Celentano, per una ragazza di 18 anni è stato un successo così grande che neanche me lo aspettavo! Poi con Pietro Garinei, mio grande maestro, per il teatro.”
A proposito di Corrado…raccontami il vostro incontro…
“Feci il provino con tantissime ragazze per questo show e fui scelta proprio da Corrado, che ricordo come una persona meravigliosa. I provini sono sempre stati difficili da superare, perché molte colleghe puntavano solo su bellezza e… raccomandazione! A Corrado piacque il mio fare sbarazzino.”
La tua vita com’è cambiata con il successo?
“La mia vita fondamentalmente non è molto cambiata, perchè io mi reputo davvero adatta a questo tipo di lavoro… Mi piace stare in mezzo alla gente, sono molto empatica, semplice, umana… Adoro stare a teatro, a contatto con il pubblico, e in televisione… sono eclettica… La mia vita non è molto cambiata, la città sì, perchè io sono nata a Napoli, e, a 18 anni, mi sono trasferita a Roma, con grande dolore per il distacco dai miei genitori! Ho iniziato una vita nuova, ho cominciato ad avere fidanzati, storie d’amore, una vita diversa insomma … Sinceramente mi manca un po’ la mia città d’origine, mi manca il mare…!”
Che mamma sei?
“Bisognerebbe chiederlo ai miei figli. Finchè erano piccoli ero molto protettiva e presente. Ora meno protettiva, devono fare le loro esperienze, non voglio angosciarli, cerco di dare un buon esempio come madre e come persona, di essere buona, di non essere superficiale! Io spero di essere stata una buona mamma!”
Covid permettendo, ci sono progetti futuri?
“Sì, però io sono scaramantica, non ne parlo prima… aspetto che il progetto nasca… Lo spirito napoletano è molto vivo in me, a proposito della scaramanzia!”
Concludendo?
“Sono molto felice di questa nuova avventura che spero sia fortunata, e spero che i lettori di LF MAGAZINE possano venire ad abbonarsi al Teatro Manzoni di Roma, perchè a parte noi, c’è una stagione ricca di grandi interpreti da Paola Gassman, a Paola Quattrini, a tanti giovani comici, ci sarà un po’ di tutto.”
- Patrizia Pellegrino e Manlio Dovì in "La stranissima coppia"
Scrivi un commento