PETER LANGNER: L’ ELOGIO DELLA BELLEZZA E DELLA FEMMINILITA’

Nasce ad Ibiza la capsule collection di abiti da sera del noto stilista.

Peter Langner, affermato e conosciuto in tutto il mondo per le sue collezioni di abiti da Sposa,  celebra il suo progetto di stilista contemporaneo e moderno ma profondamente radicato alla tradizione artigianale e couturier dell’alta sartoria. E lo fa attraverso la realizzazione di una collezione di abiti architettonici,  quasi onirici.

“Spesso mi chiedono come nasce una collezione, chi o che cosa l’abbia ispirata. Purtroppo non sempre riesco a trasmettere un’immagine precisa o ad individuare l’elemento che ha acceso dentro di me quelle immagini, che poi diventano forme, disegni e colori. Questa volta invece il percorso è stato immediato: un viaggio, un’isola che io adoro, Ibiza, un luogo dove gli spazi aprono il nostro cuore ed arricchiscono la nostra vita”. Così Peter Langner racconta la sua capsule collection di abiti da sera.

Il taglio degli abiti, il finissaggio dei tessuti, i ricami materici, le applicazioni di pietre e fili preziosi, il contrasto del grigio lavico con il verde acido, ci riportano all’universo di roccia, mare e vegetazione che hanno emozionato lo stilista.

Ci piace immaginare una natura selvaggia, pura che diventa nella mente e tra le mani talentuose di un artista, un abito prezioso, quasi un’opera d’arte. Una collezione che è l’elogio della bellezza e della femminilità.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*