Pitti Uomo 94esima edizione.

Quest'anno la rassegna della moda maschile per la Primavera-Estate 2019 ha ospitato 1.240 marchi nazionali ed internazionali.

Un'installazione Pitti Pop, Firenze, 14 Giugno 2018 (foto: Andrea Baioni)

Si è appena concluso “Pitti Uomo”, la più grande fiera di moda maschile al mondo, che si tiene a Firenze alla Fortezza da Basso ogni sei mesi: questa edizione, la 94esima, si è svolta dal 12 al 15 Giugno. Più di 1.200 aziende italiane ed internazionali (il 45 per cento, da 34 paesi) Hanno presentato le loro collezioni per la prossima stagione a oltre 20 mila buyer da tutto il mondo, che decideranno quali capi e accessori saranno acquistati e rivenduti dai negozi. Insieme a loro c’erano esperti di moda, giornalisti, blogger e fotografi, tra cui Andrea Baioni che ha fotografato l’atmosfera dell’evento, dal padiglione centrale al laboratorio di Gas, dalla collezione di Z Zegna, a soliti ospiti elegantissimi di Pitti.

Come ogni hanno, “Pitti Uomo” è anche l’occasione, per numerosi Vip, per presenziare alla manifestazione. Uno stuolo di persone ha invaso gli stand del Pitti Uomo 94 per ammirare e comprare le novità della moda 2018-2019, ma anche per avere l’occasione di incontrare da vicino i Vip invitati dai brand più quotati.

Quest’anno per la collezione Autunno/Iinverno 2018 sono stati presenti Fabrizio Corona con Silvia Provvedi, Francesca Cipriani, la coppia di “Uomini e Donne” Mariano Catanzaro con Valentina Pivati, la coppia nata al Grande Fratello Vip Matteo Gentili e Alessia Prete e la corteggiatrice Marta Pasqualato, per il brand BOYLONDON.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, ospiti del brand “Markup”, mentre il brand “Pyrex” ha ospitato Marco Boriello e il semifinalista di “Amici”, Biondo.

Ecco le migliori foto per i lettori di LF Magazine.

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