Raffaela D’Angelo: Collezione beachwear Primavera/Estate 2018.

Raffaela D’Angelo ha presentato a Milano la sua nuova collezione beachwear con Federica Pellegrini che ha sfilato in PAINT-KINI.

MILAN FASHION WOMEN Spring -Summer 2018 Raffaela D'Angelo testimonial Federica Pellegrini Spring -Summer 2018 lIn the photo:Raffaella D'Angelo and Federica Pellegrini look Paint - Kini

Raffaela D’Angelo Primavera Estate 2018 ha presentato a Milano Moda Donna, nella suggestiva cornice acquatica dello Spazio Gessi di via Manzoni, la sua nuova collezione beachwear con la splendida Federica Pellegrini che ha sfilato in PAINT-KINI. La novità della collezione di Raffaela D’Angelo è il costume dipinto a mano, un connubio tra moda e arte. Raffaela D’Angelo Primavera Estate 2018 ha fatto sfilare Federica con un PAINT-KINI a tema floreale. La nuotatrice super fashion ha indossato anche uno short e un candido caftano lungo. Il PAINT-KINI inoltre è pensato per essere indossato anche con ampi parei o vaporosi caftani.

La collezione esprime tutto il fascino della tradizione e dell’artigianalità italiana. Si ispira ai colori accesi delle isole del Mediterraneo come Panarea, Lipari e le Eolie.

I bikini e gli interi sono stampati, ricamati o a crochet, pensati per essere abbinati a lunghi abiti in seta e ai miniabiti in lino. I motivi floreali sono tanti, colorati e tutti diversi e richiamano i paesaggi delle isole del Mediterraneo.

Il pizzo rimane irrinunciabile must have del brand e dona ai capi romanticismo e sensualità insieme a raffinatezza ed eterea eleganza. Le stampe riproducono quadri acquarello che interpretano fiori, giardini e paesaggi. Ogni stampa conferisce vitalità ai caftani in cotone o seta, ai pantaloni, agli shorts e alle maglie.

La palette cromatica è vivace, variegata e comprende verde cactus, azzurro mare, rosa, arancione, verde acqua, azzurro. I tessuti sono altamente tecnici come il lino spalmato, i ricami laser e gli iconici pizzi iridescenti. Non mancano lavorazioni tradizionali e artigianali proprie del Made in Italy come il ricamo fatto a mano, il tombolo e il sangallo.

Raffaela D’Angelo con la sua collezione valorizza l’autentica bellezza della donna e la sua affascinante femminilità.

Foto: Nick Zonna

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*