Si è appena conclusa la terza Edizione del “Grand Déballage”- Mostra Mercato internazionale della tendenza nell’Antico e nel Moderno.

L' interessante Evento si è svolto a Roma dal 13 al 15 Aprile 2018, nella sede del "Guido Reni District" in Via Guido Reni 7.

“Grand Déballage” nasce dall’idea creativa di Fabio di Gioia e di Marco Pecora che, durante i suoi viaggi per il mondo come espositore ed appassionato di Arte e Antichità, ha immaginato, insieme all’amico ed espositore, organizzatore con lui, Franco Vittori, un luogo in cui portare la “Bellezza dell’Arte”, dove incontrare personaggi che rappresentano la tendenza del momento, per dare al pubblico ciò che davvero desidera trovare.

L’ideatore Marco Pecora afferma che “non esiste una vera cultura antiquariale in Italia come c’è invece ad esempio a Parigi, nota per il mercato delle pulci e bisogna lavorare ancora molto per un nostro arricchimento culturale soprattutto a Roma dove è completamente assente questo tipo di proposta al pubblico”.

La formula rinnovata di quest’anno, consistita nell’arricchimento di ulteriori tipologie di mercanzia, è  stata accolta dal consenso di più di 100 espositori collocati in ben 5 padiglioni in uno spazio congeniale per loro: il Guido Reni District che ha visto, nel suo immenso spazio di ex caserma, grandi avvenimenti del Cinema, dell’Alta Moda, Musicisti e  Dj internazionali, favolose Mostre e che, purtroppo, secondo le notizie trapelate, chiuderà completamente al pubblico all’inizio di Maggio per essere smantellato e rinascere per altri tipi di destinazione.

Ruolo essenziale e determinante quello dei commercianti provenienti da tutta Italia che, con i loro preziosi oggetti e cimeli rinvenuti in tanti anni della loro attività in vari luoghi del mondo, sono stati i protagonisti del “Grand Déballage”. Molti gli stand di Antiquariato, Gallerie d’arte, di Modernariato e Design. Tutto di grande livello come anche gli spazi dedicati al Collezionismo e Rigatteria doc, dove tra giocattoli, scatole magnifiche, foto e materiale cartaceo antichissimo, si sono divertiti a cercare sia i collezionisti che i curiosi.

Nelle scorse edizioni sono stati venduti anche una pregiata ribalta siciliana del XVIII secolo, una scultura Jugendstil di grande firma e una lampada in bronzo Art Nouveau, nel top di gamma: sicuramente affari importanti nel contesto inusuale della piazza di Roma!

Media Partner della manifestazione: MONDORADIO con il suo Direttore commerciale Guido Santilio che, insieme al Direttore artistico Marco Vortex e l’Editore Andrea Fragasso, hanno affiancato l’iniziativa.

Tra gli ospiti speciali intervenuti, anche le bellissime attrici Elena Russo, protagonista della fiction “Furore “, Elisabetta Pellini, da poco anche regista di un corto cinematografico e Nadia Bengala, interprete brillante recentemente a teatro.

 

Ufficio stampa

Cinzia Loffredo 

E-mail: ufficiostampacinzialoffredo@gmail.com

Contatti: 328.2643184 – 339.7865612

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*