“Siamo fatti della stessa sostanza del…Musical”.

Asd Evoluzione conquista i cuori ed il podio di "Danza In Fiera".

In questo mondo veloce, frenetico ed ansioso, l’unico modo per non perdere l’orientamento è rimanere fedeli ai propri sogni. Dobbiamo eliminare l’ansia e pensare che ogni giorno si ha la possibilità di fare qualcosa di irripetibile; considerare che se oggi ci sentiamo sconfitti, domani potremmo vincere. Non dobbiamo lasciarci sfuggire niente, nè dobbiamo pentirci delle nostre scelte: ogni esperienza aggiunge qualcosa al nostro bagaglio nel viaggio della vita. Allora saremo liberi, perchè ogni giorno avremo davanti a noi una quantità infinita di strade e sceglieremo quella che più ci piace. Così saremo felici, perchè  le nostre scelte ci avranno portato a nuovi traguardi e avremo realizzato, mano a mano, i nostri sogni e speranze.

Il nostro sogno è il Musical, il vero Musical, quello fatto di tre elementi, canto, danza e recitazione, legati insieme in sinergia. E noi in questa Italia, piena di problemi e contraddizioni, vogliamo portare l’energia positiva del Musical, perché un paese che sottovaluta il potere curativo dell’arte è un paese destinato alla rovina.

Fare Musical è il nostro sogno e noi vogliamo combattere per i nostri sogni. Per farlo, ci circondiamo di persone che hanno la stessa nostra passione; persone che comprendono quello che noi sentiamo. E’ strano, ma quando entriamo in quella sala…tutti sono uguali e tutti concorrono per lo stesso obiettivo…la performance perfetta. Gli specchi appannati e l’immancabile odore che solo chi vive in una sala di danza conosce. Lì dentro ti senti al sicuro. Fatichiamo sì…ma è una bella sensazione quella di sentire che oggi abbiamo conquistato qualcosa in più…qualcosa che fino a ieri non riuscivamo a fare. Vogliamo andare fino in fondo…All the way through…sempre di più! Vediamo negli occhi degli altri la nostra stessa passione…non serve parlare. E poi si parte tutti insieme per il concorso…Zaini in spalla, musica nelle orecchie, acqua e asciugamano…tutti con la fatica nelle gambe, ma la voglia negli occhi…

Appena arrivati nella bellissima Firenze, già dalle prime lezioni, i maestri di “Danza in Fiera” riconoscono quella passione nei nostri ragazzi. Cominciamo così a collezionare borse di studio ed opportunità di studio per i nostri ragazzi. Veniamo fermati lungo i corridoi e riceviamo complimenti per la preparazione e l’educazione artistica dei nostri allievi. E già questo ci ripaga di ogni fatica e sacrificio. Poi dopo tante ore, da quando è suonata la sveglia, i ragazzi cominciano a salire sull’emozionante palco di Musical, il Concorso, e lì il cuore comincia a battere all’impazzata.

Sono fantastici, e quando arriva il momento della performance di gruppo, la luce che emanano questi ragazzi illumina il cuore e la mente del pubblico. Si sente bisbigliare “wow”…e già questa è una vittoria.

Da questa esperienza portiamo a casa tante soddisfazioni che ci fanno comprendere che siamo sulla strada giusta nel dirigere la nostra scuola Asd Evoluzione e Cappellaio Matto Musical Academy. Oltre le tantissime borse di studio, il PRIMO posto nei duetti Junior ed il TERZO posto nei gruppi Allievi, che sono delle conquiste enormi in un evento del genere, quello che ci dà più grande soddisfazione è il modo di stare insieme dei nostri ragazzi. E’ veramente un gruppo che si aiuta, si vuole bene e si rispetta; che gioisce senza ombra d’invidia per le vittorie degli altri compagni di avventura. Sempre e soprattutto quando siamo insieme, durante i contest e le competizioni e quindi nel momento di maggiore stress, si respira un’aria di “gruppo” e ci unisce un’energia positiva, che nasce dalla volontà di camminare insieme in un percorso difficile e faticoso, ma che porta a tante soddisfazioni. Ci unisce la volontà di combattere insieme, perché NOI siamo fatti della stessa sostanza del Musical…e tutto il resto non conta. L’unica cosa che conta per noi è sentire…pronti? 5…6…7…8!!!

Erica Picchi e Eleonora Benedetti

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*