Sirene, la nuova serie fantasy di Rai 1.

La nuova fiction che inizierà da questa sera, 26 Ottobre, girata e ambientata a Napoli, avrà come protagoniste le creature mitologiche. Nel cast anche Luca Argentero e Ornella Muti.

Le Sirene

Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possano vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità”. Questa è la trama di Sirene, fantasy che arriva su Rai 1 da questa sera.

La serie inizia quando Yara, dopo aver finalmente conquistato un paio di gambe, arriva a Napoli alla ricerca di Ares, il suo fidanzato che sembra essere sparito nel nulla. Mentre sua madre Marica continua a sostenere l’ipotesi di un rapimento, Yara scopre invece che si è innamorato di Francesca, una ragazza umana conosciuta grazie alla sua nuova vita da giocatore di pallanuoto. Yara decide quindi di accettare l’aiuto del bel Salvatore per cercare di capire come ci si deve comportare per tenere a sé l’uomo che si ama, ma tra i due potrebbe nascere qualcosa di molto diverso dal rapporto tra insegnante e alunna!

Sirene è diretta da Davide Marengo, mentre a sceneggiarla ci sono Ivan Cotroneo e Monica Rametta, già autori dell’apprezzatissimo film “Un bacio”. Sirene è descritta come una commedia romantica, ma ad attirare la curiosità del pubblico sarà l’elemento fantasy: dopo i vampiri e i lupi mannari sembra che le sirene saranno il nuovo fenomeno delle serie tv.

L’idea di Sirene, così come detto da Ivan Cotroneo, è quello di raccontare la nostra vita quotidiana, fatta di amore, avventura e amicizie, con uno sguardo del tutto nuovo: utilizzando la prospettiva di qualcuno che conosce poco o nulla di noi umani abbiamo la possibilità di vederci da fuori, analizzando le nostre abitudini e mettendoci nell’ottica di scoprire mancanze e difetti che nemmeno sapevamo di avere. Un’occasione non solo per vivere l’affascinante mito delle sirene, ma anche una possibilità di crescere a livello personale.

Nel cast di Sirene ci sono Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Valentina Bellè, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Monica Nappo e Michele Morrone. Sirene è prodotta da Cross Productions, Rai Fiction e Beta Film, una casa di produzione tedesca che nel proprio catalogo vanta la mini-serie sequel 1993 e la versione locale di Braccialetti Rossi.

Foto: Luigi Giordani

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*