Storie dal mondo della Formula 1, ritorna l’epica del Motorsport.

Arriva un e-book dedicato alla storia della Formula 1. Un testo da leggere e collezionare dedicato a piloti e monoposto che hanno lasciato un segno indelebile negli anni ruggenti della massima formula.

Il nostro validissimo collaboratore Giulio Scaccia, poco dopo il precedente successo letterario “Centrare il bersaglio”, si cimenta in una nuova ‘fatica’ “Storie dal mondo della Formula 1”, leggibile su E-book. Coinvolgente, appassionante, ‘rombante’ trattato che entusiasmerà non soltanto i seguaci delle gare automobilistiche… Un testo tutto da leggere e collezionare dedicato a piloti e monoposto che hanno lasciato un segno indelebile negli anni ruggenti della massima formula.

I testi, di Giulio Scaccia e Luca Sarpero, con il coordinamento di Antonio Granato, vi accompagneranno in un viaggio alla rievocazione di eroi noti e meno conosciuti, piloti che hanno scritto la leggenda ed altri che hanno voluto inseguire un sogno tramutandolo in realtà. Insieme ai drivers nell’e-book troverete molte delle vetture che hanno scritto la storia della Formula 1. Editore è la testata F1sport.it, che fin dalla sua nascita ha dato grande attenzione, oltre che agli approfondimenti legati all’attualità, alla tecnica ed alla storia della F1. In questo e-book, dal titolo: “Storie dal mondo della Formula 1”, potrete scovare piloti e vetture che hanno lasciato un segno importante nella storia, dalla fine degli anni ’60 ad inizio degli anni ’80. Sono anni in cui l’impossibile diventa possibile, i piloti compiono imprese che la televisione inizia a raccontare ed i progettisti iniziano a mettere prima su carta e poi in pista le loro visioni più azzardate ed innovative.

Nel testo scoprirete piloti che in Ferrari hanno lasciato la loro ‘impronta’ come Gilles Villeneuve e Niki Lauda e campioni mai sbarcati a Maranello come Jackie Stewart, capace di vincere tre titoli mondiali, insieme a tre trionfi a Montecarlo e sulla Nordscleife. Troverete piloti come Ronnie Peterson, Gunnar Nillsson, Francois Cevert, Piers Courage e tanti altri che solo per la loro passione e coraggio meritano di essere ricordati.

Nell’ e-book spazio anche a piloti italiani di grande valore come il povero Elio De Angelis, Arturo Merzario e Bruno Giacomelli.

In questo testo saranno raccontate, inoltre, vetture che hanno segnato un epoca: dalla Tyrrell 006 alla Ferrari 312 T4, dalla McLaren M23 alla Lotus 79, la “black beauty”, uno dei capolavori di Colin Chapman.

Grande valore alla pubblicazione è data dalla prefazione di Renato Ronco, che introduce questo nostro percorso negli anni che hanno avvicinato la Formula 1 al grande pubblico e l’hanno resa sport popolare. Piloti e monoposto, un connubio unico che siamo sicuri apprezzerete.

L’e-book è disponibile al prezzo di euro 4,99 e direttamente acquistabile sul sito www.f1sport.it o ad uno dei seguenti indirizzi

https://www.amazon.it/Storie-dal-mondo-della-Formula-ebook/dp/B01N210NTI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1484122030&sr=8-1&keywords=storie+dal+mondo+della+formula+1

 

https://itunes.apple.com/it/book/storie-dal-mondo-della-formula/id1193066710?mt=11

 

https://play.google.com/store/books/details/Giulio_Scaccia_Storie_dal_mondo_della_Formula_1?id=2lXcDQAAQBAJ

 

http://www.mondadoristore.it/Storie-dal-mondo-Formula-1-Giulio-Scaccia-Luca-Sarpero/eai978882288669/

 

http://www.lafeltrinelli.it/ebook/giulio-scaccia/storie-dal-mondo-formula-1/9788822886699

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*