Teatro Roma: presentata la nuova stagione 2019/2020.

In un clima festoso e divertente, è stata presentata Martedì1 Ottobre il nuovo e ricco cartellone teatrale all'insegna del buon umore e della risata come sempre attuato dal direttore Artistico Pietro Longhi.

Presentata Martedì sera la stagione teatrale 2019-2020 del Teatro Roma con spettacoli all’insegna del divertimento e grandi nomi del panorama teatrale e televisivo.

 

dal 15 al 27 Ottobre 2019

Pietro Longhi – Paola Tiziana Cruciani “GENTE DI FACILI COSTUMI” di Nino Manfredi e Nino Marino – Regia Silvio Giordani.

“Gente di facili costumi” è considerato uno dei testi più singolari rappresentati sulle scene teatrali italiane negli ultimi anni. Un intellettuale e una prostituta, assumono il ruolo emblematico di rappresentanti di questa mutevole società: lui presume di appartenere alla casta detentrice del potere culturale, lei, la peccatrice, l’emarginata si esprime invece con il linguaggio della “verità”.

 

dal 5 al 17 Novembre 2019

Fabio Avaro – Enzo Casertano – Giuseppe Cantore – Lallo Circosta e con Ramona Gargano “UOMINI TARGATI EVA” di Pino Ammendola e Nicola Pistoia – Regia Silvio Giordani.

Una commedia brillante e divertente ambientata nella calda notte di ferragosto in una piccola officina di periferia gestita da due meccanici che incarnano due modi diversi di vedere la vita. Pino adora il suo lavoro ed è sempre meticoloso e attento,  Ciccio un po’ cialtrone cerca di sbarcare il lunario senza affaticarsi. Insieme a  loro c’è Nicola “ragazzo” di  bottega che ha superato da un pezzo gli “anta”, solo al mondo, l’officina è diventata la  sua casa. L’arrivo improvviso di una donna bellissima e misteriosa di nome Eva sconvolgerà la vita dei tre uomini.

 

dal 26 Novembre al 8 Dicembre 2019

Marco Capretti – Daniele Lepantini “MISTERO COMICO” scritto e diretto da Marco Capretti.

Una commedia divertente ricca di gag esilaranti. E’ la risposta ironica a chi si prende troppo sul serio e non sa che con lo spirito si può affrontare il logorio della vita quotidiana. La soluzione è presente in ognuno di noi e si sintetizza in una sola formula segreta: unire il Comico e il Magico.

dal 21 Gennaio al 2 Febbraio 2020

Marco Marzocca – Stefano Sarcinelli – Leonardo Fiaschi “DUE BOTTE A SETTIMANA” scritto e diretto da Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.

Uno spettacolo che gioca continuamente sul rapporto tra teatro e “live” insistendo sulla diversità specifica che differenzia il mondo del teatro da quello del reale: la quarta parete, quel muro immaginario che divide l’attore teatrale dal suo pubblico e che invece l’artista live “rompe” continuamente cercando un rapporto, un contatto con esso. Una commedia esilarante scandita dal ritmo incalzante di battute alle quali ci ha abituato il teatro comico moderno, per arrivare attraverso tanti personaggi a un finale travolgente.

 

dal 4 al 16 Febbraio 2020

Gianni Ferreri – Alida Sacoor – Andrea Bizzarri “SOUVENIR” di Andrea Bizzarri – Regia Giancarlo Fares.

Sullo sfondo di un fallimento aziendale emergono in primo piano i rapporti di coppia   di due giovani appena sposati che con estrema facilità giocano a disfare tutto quello che hanno creato. La freschezza e la genuinità dei protagonisti,  l’incredulità del povero Poldo regaleranno momenti di  grande comicità con un finale sorprendente.

 

dal 3 al 15 Marzo 2020

Marco Capretti, Dario D’Angiolillo, Gianluca Giugliarelli, Nicodemo Mura, Stefano Vigilante, Sergio Viglianese “6 SOLITI NOTI” di Roberto Galliani e Vittorio Rombolà – Regia Roberto Galliani.

6 Soliti NOTI è il risultato del binomio Teatro Comico e Cabaret, un’incisiva osmosi in grado di rafforzarsi nel tempo.

Da questo assioma ne beneficia il pubblico, che sarà appagato da tanta allegria, attraverso un vortice di risate e di sano divertimento!

 

dal 24 Marzo al 5 Aprile 2020

Gianfranco D’Angelo – Mario Scaletta “FORSE … IL PARADISO PUO’ ATTENDERE” di Mario Scaletta.

Tre strampalati personaggi, due attori e una cantante, stavano andando a fare una serata. Uno schianto, il volo giù da un cavalcavia e  si ritrovano al loro passaggio “a miglior vita” su una nuvola in attesa di sistemazione. Ma sarà davvero migliore la vita che li aspetta? E nell’attesa inizia un fuoco di fila di racconti, aneddoti, considerazioni. Si dice che quando muori, la tua vita ti passa davanti come un film.

Il film di Gianfranco  Mario e Marina è a tratti curioso, commovente, quasi sempre comico. Ne hanno, di cose da raccontarsi e da raccontare al pubblico!

 

dal 12 al 24 Maggio 2020

Roberto D’Alessandro – Enzo Casertano “UNA CASA DI PAZZI” di Roberto D’Alessandro – Regia Silvio Giordani.

Una storia divertente e profonda incentrata sul tema della pazzia, su come sia vissuta oggi a distanza di oltre 30 anni dalla Legge Basaglia tra le pareti di una casa. Non mancheranno situazioni comiche paradossali e momenti di riflessioni dove emergerà  la grande umanità dei personaggi.

 

TEATRO ROMA DI ROMA, Via Umbertide 3

Spettacoli dal martedì al venerdì alle ore 21,

il secondo giovedì di spettacolo alle ore 19:30, il 1° e 2° sabato di spettacolo alle ore 17 e alle ore 21, la domenica alle ore 17:30. Biglietti: intero a 25 euro.

Per ulteriori informazioni: telefoni 06.7850626 / 324.5498051 – mail info@ilteatroroma.it – sito internet www.ilteatroroma.it – ufficio stampa Antonella Romano.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*