The Club (27/06/2019).

Venerdì 28 Giugno 2019 in quel di Rimini, dalle ore 12:00 avrà inizio il party di una delle attività più belle per noi Dj, il “Disco Più” di Rimini, che festeggia i suoi primi 40 anni, nella nuova sede di Via Flaminia 393/D.

Benvenuti amici e seguaci del “The Club”, oggi poche recensioni perché ho voglia di parale di qualcosa di magico, ma probabilmente di magico non c’è nulla se non la consapevolezza delle proprie capacità.

Oggi o meglio, questa settimana, per me è ricca di fascino, grandi ricordi e forti sensazioni e, oso dire, anche di grande speranza, mi spiego meglio… Venerdì 28 Giugno 2019 in quel di Rimini, dalle ore 12:00 avrà inizio il party di una delle attività più belle per noi Dj, il “Disco Più” di Rimini, che festeggia i suoi primi 40 anni, nella nuova sede di Via Flaminia 393/D. Voglio parlare in modo personale, di questo Dj shop nato nel 1979 dall’intuito e dalla passione del grande imprenditore Gianni Zuffa. Un personaggio umile, un piacere poterci parlare, sempre in prima linea per mettere in campo novità. Fu un grande precursore e, a maggior ragione, oggi, eh sì, perché se tanti negozi hanno chiuso i battenti, il “Disco Più”, diventa la Cattedrale nel deserto. Un vulcano di idee che non si è piegato alla tecnologia, ma l’ha sapientemente integrata offrendo un servizio ancora più professionale a DJ/producer, che potranno trovare allestita una consolle, rigorosamente per vinile, dove potranno esibirsi con DJ set, oppure, presentazioni di nuove tecnologie, supporti con tutorial in Italiano, che non è da poco, con Roberta Onirika Dj, Label Manager, Dj/Producer, ogni settimana in diretta social, inoltre presenta nuove produzioni discografiche e ristampe, ma ripeto e sottolineo, meglio seguire i vari social del Disco Più per le tante iniziative che seguiranno, non ultimo il Djing.

Ma torniamo alla roccaforte del Disco Più, il vinile. Conobbi questo shop ai tempi del Centro Commerciale Ausa di Rimini, nel 1987, quando, partendo da Roma andavo, a volte con il treno altre in auto, ed ero affascinato al solo pensiero di dover fare la fila per accaparrarmi un seggiolino per ascoltare i dischi, brividi, erano gli anni dove i TITOLARI/PROPRIETARI di locali compravano anche loro i dischi per i DJ, per le nuove generazioni… semplicemente fantascienza. In questo negozio sono passati i migliori DJ internazionali, che tutt’ora immaginiamo, possiate incontrare con un pizzico di fortuna, per questo vi invito a partecipare, durante l’evento di Venerdì 28, perché sarà davvero un tuffo nella storia, dove tanti professionisti, addetti ai lavori, potranno scambiarsi idee e, perché no, raggiungere una collaborazione. Personalmente, avrò un mio evento, ma farò di tutto anche per essere presente qualche ora, non voglio proprio mancare a costo dello stress…

Voglio essere ottimista, c’è un risveglio per quanto riguarda il Vinile, se ne parlava nel periodo del MIR, per carità, lontani da quegli anni, ma vedere tanti giovani cercare il vinile ed ascoltarlo è un immenso piacere, e ti dà quel pizzico di ottimismo. A Gianni Zuffa non chiedo altro se non di seguire il suo magico istinto imprenditoriale, anzi, vorrei strappargli un 2%, un abbraccio di cuore e a presto!!!

Amici Dj, producer, ci vediamo tutti Venerdì 28 Giugno 2019 Al “DiscoPiù”!

Per quanto riguarda le recensioni voglio segnalarvi solo due dischi

AUTORE                                                      TITOLO

Sylvester, Michael Grey                  You Make Mee Feel 

Un Remix di un Dj/producer non nuovo a questo tipo di prodotto, il bello è che mi convince sempre per la semplicità e la capacità di non stravolgere quello che è il successo iniziale. Troverete la versione DUB anch’essa molto bella. Mighty Real !!!

The Beat – Trayers, Mortimer Snerd III Gimme Yo’ Love 

Miggedy Entertainment, con questo disco, richiama nella stesura e parte vocale, a ritmi degli anni ’70. Un lavoro ben riuscito che suggerisco di avere in valigia.

Listen to the program on the radio, “The Club” on Monday and Wednesday from 04: 00pm to 06: 00pm on www.webradionetwork.it

Friday from 08.00pm to 09.00pm on www.rdrradiodanceroma.it

www.facebook.com/theclubradioprogram www.instagram.com/theclub_webradio_program

theclub@eventimusica.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*