Tornano Le Vibrazioni con “V”, un album vivo, potente, vero e diretto.

Venerdì 9 Febbraio uscirà il nuovo disco de Le Vibrazioni (distribuito da Artist First), la band multiplatino che torna con un disco di inediti e la partecipazione all'imminente Festival di Sanremo. LF stamane per voi in una video intervista al gruppo.

Ph. Chiara Mirelli

“V” è il quinto lavoro di studio del gruppo, “un disco vivo, potente, molto vero e diretto, un album che riporta alla luce l’essenza de Le Vibrazioni” – come afferma Francesco Sarcina. Un progetto unico, inciso a Milano dalla band riunita nella sua formazione originale con Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. “V” è disponibile in formato CD ed LP, in preorder in edizione limitata autografata su www.musicfirst.it.

Di seguito la video intervista:

https://www.dropbox.com/s/z5tsf76jikoiupd/intervista%20web.mov?dl=0

“V” si compone di 10 brani inediti, di cui Le Vibrazioni hanno seguito la produzione, in collaborazione con Davide Tagliapietra, che incrociano argomenti che spaziano dalla vita quotidiana alle relazioni, indagando su come il rapporto con gli altri serva a ricongiungersi con se stessi. Come nei precedenti lavori, il sound di “V” è quello che ha contraddistinto e reso unico il percorso musicale della band: le sonorità vibranti della chitarra, del basso e della batteria sono intense, malinconiche e forti al tempo stesso, registrate in presa diretta.

“V” contiene “Così Sbagliato”, con cui Le Vibrazioni saranno in gara al 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo il prossimo 6 Febbraio, dopo 13 anni dalla loro unica partecipazione. Prodotto e arrangiato dalla band insieme a Luca Chiaravalli, “Così Sbagliato” è una confessione e un mettersi a nudo rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità.   “V” sarà anche live: Le Vibrazioni saranno in tour nei più importanti club italiani a partire dal 16 Marzo al New Age di Roncade (TV). Dieci imperdibili appuntamenti dal vivo per scoprire il nuovo progetto e ritrovare l’energia dei brani che hanno reso indelebile la loro storia. Per maggiori informazioni: www.colorsound.it.

Ufficio stampa Goigest (rif. Stefano Schintu) +39 02.202334 goigest@goigest.com

Foto: Chiara Mirelli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*