Un defibrillatore…alla piazza.

Il 20 Settembre nel quartiere Gavinana, nella zona sud di Firenze, si è svolta una cena a scopo benefico.

Un grazie va rivolto ai 250 partecipanti alla cena di beneficenza svoltasi lo scorso 20 Settembre in piazza Gualfredotto da Milano. Un successo andato oltre le più rosee aspettative, considerando che erano previste 200 persone, numero che è stato decisamente superiore, segnalo che, oltre alla cena, che vedeva un menù di tutto rispetto, ci sono state anche molte donazioni al di fuori di quest’ultima e durante i giorni precedenti l’evento.

L’evento è stato organizzato da alcuni commercianti della zona prodighi nel preparare anche il menù stesso composto da antipasto, due primi, due secondi, contorni, frutta, dolce, caffè, vino e acqua…. Questa cena aveva come obbiettivo l’acquisto e l’istallazione di un defibrillatore da strada. I responsabili ci hanno poi comunicato, con grande soddisfazione, il raggiungimento della cifra necessaria.

I complimenti sono arrivati anche dal Sindaco Nardella e da altri esponenti dell’amministrazione comunale.

Restando nell’ambito della beneficenza vi segnalo un’altra iniziativa che prenderà il via il 6 Ottobre prossimo, la terza edizione di “Guardami Ti Sento”, manifestazione podistica ludico-motoria dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi incontrati dai non vedenti nella pratica sportiva. Quest’anno una novità, un nuovo percorso con partenza e arrivo presso il Centro Equestre Fiorentino ASD. La corsa è aperta a tutti, si partecipa a coppie, un atleta verrà bendato mentre l’altro farà da guida e, a metà percorso, si invertiranno i ruoli. Non verrà donato un cane per la scuola cani guida di Scandicci ma sarà donato un defibrillatore alla Centro Equestre Fiorentino, che recentemente è stato rubato da ignoti.

Per maggiori informazioni: www.socialrun.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*