Un’esperienza surreale nel romanzo “Lo spazio tra noi” di Andretta Baldanza.

Una storia che non smette mai di stupire, nella quale ogni personaggio ha dei segreti da nascondere che il lettore scoprirà progressivamente.

Entità extraterresti, omicidi e morti che riprendono vita. “Lo spazio tra noi” di Andretta Baldanza è un libro a dir poco stupefacente. Una creatura venuta dallo spazio sbarca nel pianeta Terra per impossessarsi di un corpo umano. Si tratta di Malcom, giunto sulla terra per studiare da vicino i comportamenti umani insieme ad un gruppo di compagni. Non è un’esperienza isolata, queste creature prendono le sembianze umane per passare inosservate, ma finita la loro missione, devono sparire senza destare dubbi, ma non è così semplice avere a che fare con gli esseri umani, una specie in cui le emozioni prendono il sopravvento su tutto.

Il protagonista dunque veste i panni di uno studente universitario e tutto sembra andare bene finché non incontra una ragazza che gli farà conoscere un mondo tutto nuovo: l’amore. Una ragazza bellissima per la quale perderà la testa al punto da fargli dimenticare lo scopo del suo viaggio. Lei, una giovane donna dal passato difficile, accusata e condannata per omicidio, ha ucciso il compagno della madre perché abusava della sorella. Quando Malcom scopre la verità non condanna Caylin ma cerca di capirla e finisce per ammirarla, fino ad amarla per la sua tenacia.

Il romanzo scorre veloce e la trama diventa sempre più appassionante. Il passato potrà condizionare il presente? Malcom deciderà di restare sulla terra in nome dell’amore oppure tornerà da dove è venuto? A rendere tutto ancor più complicato, una figura che fa ripiombare la ragazza nel passato, facendo riaffiorare tutte le ferite di una storia che in realtà ha dei contorni agghiaccianti. Una storia che non smette mai di stupire, nella quale ogni personaggio ha dei segreti da nascondere che il lettore scoprirà progressivamente.

Chi adora le storie di sangue e la fantascienza non può lasciarsi sfuggire un racconto decisamente intrigante, fatto di personaggi poliedrici e complessi ma dalla forte sensibilità e, al contempo, contraddittori, che finiranno per conquistare i lettori. Un’esperienza di lettura che si trasforma in una vera avventura.  

A cura di Veronica Ilda Matteri

Contatti

https://www.facebook.com/AndrettaBaldanzaAutrice/

https://www.instagram.com/andretta.baldanza.autrice/

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*