Uno sguardo sfidante.

Il trekking alla ricerca dei felini è quanto di più emozionante si possa chiedere ad una vacanza in una terra come la Namibia. Il cammino stesso e l’attesa della scoperta sono le parti più degne di un’escursione come questa. È tutto così vivo, così accentuato, così emozionante!

Leopardo – Namibia:  fidatevi … averlo a pochi metri di distanza senza alcuna barriera di protezione tra me e lui, sapendo che con il suo balzo può raggiungere i 3 metri in altezza e i 6 in lunghezza, mi ha portato l’adrenalina a valori infiniti!

Calma assoluta, occhi di ghiaccio e sguardo interessato, movimenti plastici e una bellezza incredibile: ecco cosa ricordo del momento in cui ho scattato questa foto…. Non so cosa passasse nella sua mente ma so cosa passava nella mia!

E pensare che esistono persone al mondo che lo indossano morto! Come ha denunciato tempo fa Brigitte Bardot con la sua campagna contro le pellicce: “Amo gli animali… morti”.

Nelle strade di Parigi spuntarono circa un migliaio di cartelloni pubblicitari sui quali compariva una persona di spalle che indossava un giubbotto insanguinato con il cappuccio ricoperto di pelliccia: «Io amo gli animali… morti», recitava lo slogan accanto all’immagine.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*