Ve la racconto io la quarantena – Quarta puntata.

Piccole storielle giornaliere a cura di Gwen.

“A-mici…!!! Oggi, per me, è la giornata degli scherzetti… sono proprio in vena!!! Ho fatto una marea di teneri dispetti alle mie padroncine… 😸😸😸 Mi sono nascosta in vari punti della casa… loro continuavano a chiamarmi mentre io le osservavo senza che mi vedessero… che divertimento 😹😹😹
La situazione Coronavirus sembra migliorare di giorno in giorno… ci sono meno contagi e più guarigioni, anche se ancora occorre fare molta attenzione… Le mie padroncine le ho viste molto contente, due sere fa, alla notizia che avrebbero riaperto le librerie, anche se poi a Roma, tutto è stato rimandato al 20 di Aprile! Alle mie padroncine piace tantissimo leggere, non potete immaginare le centinaia di libri che ci sono in questa casa 📚📚📚 sembra di essere in una biblioteca!!! Ma sapete che i libri piacciono anche a me…!?! Una notte, mentre le mie padroncine dormivano, mi sono stesa beatamente su un volume ed ho cominciato a sfogliarlo… che bello l’odore della carta, della stampa, e anche le immagini c’erano… solo che a forza di girare pagine su pagine, ho svegliato la mamma di Marlene, che sulle prime non capiva da dove provenisse quel fruscio… Speriamo che riaprano presto le librerie, così Marlene mi comprerà anche uno di quei libri giochi per mici… 😻😻😻 Così mi ha promesso e lei le promesse le mantiene!!!
Però mi sa anche che per me si prospetta un “buchetto” dietro al collo 💉 … sentivo che ieri Marlene parlava di veterinario e di appuntamento in ambulatorio per fine mese…🙀🙀🙀 … chissà che io non ripeta le scenette dello scorso anno quando ho fatto correre e “disperare” Marlene, proprio mentre tesseva le mie lodi… e come ho corso… velocissima… meglio di un centometrista… 😸😸😸 Non mi piacciono le punture, non mi piace stare lì a farmi “palpare” e via dicendo…Ma forse farò la brava, questa volta, già le mie padroncine hanno un periodo difficile… non voglio crear loro altri pensieri, seppur leggeri e spiritosi!
Staremo a vedere… però… vi saprò dire a tempo debito 🙈🙉🙊!!!
Ora vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima storiella… parola di micia… miaooooo 🐾🐾

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*