Ve la racconto io la quarantena – Nona ed ultima puntata.
Piccole storielle giornaliere a cura di Gwen.
“A-mici…! Siete ‘pronti’… siete carichi??? Oggi, dopo due mesi e mezzo, o poco più, siete tornati in libertà…la agognata e sudata riconquista è arrivata!!! Certo, è stata lunga, e non devo certo dirvi io di fare attenzione, di prendervi cura di voi stessi e tutelare i vostri cari e tutti coloro che incontrerete! Mi farete stare tranquilla? Promesso??? La lotta per giungere alla vittoria sarà ancora lunga… ma io ho fiducia in voi e sono una micia positiva con tante buone sensazioni nel mio cuore… tassello dopo tassello si ricomporrà l’intero puzzle ❤
Ragazzi… il caldo è proprio arrivato…con un cielo biancastro che sembra ‘promettere’ sabbia…🏜🏜🏜 🌞🌞🌞 Comunque… dato che noi gatti, come sapete, adoriamo il tepore, mi sono organizzata … alternandomi sotto le foglie della rosa nel terrazzo e sul lettone di Marlene che profuma di fresco e di mare…🏖🏖🏖 Io il mare non l’ho mai visto ma Marlene me ne parla con tanto fervore e nostalgia che un pochino ė come se lo vedessi davanti… con l’infrangersi delle sue onde, la sabbia calda e la tintarella (che ho saputo essere quel fenomeno grazie al quale la pelle si scurisce… è la melanina prodotta dai melanociti che la favorisce e tutti gli umani, alcuni molto più di altri ne sono provvisti)… anche noi mici produciamo melanina che determina i nostri “colori”, se non la avessimo saremmo albini, ma non ci abbronziamo… e come potremmo, con tutto quel pelo che abbiamo addosso!?!
A-mici… oggi questo, come potrete immaginare, è il mio ultimo appuntamento di quarantena assieme a voi… domani riprenderete le vostre vite, avrete mille impegni e cose da fare, anche Marlene pian piano ricomincerà con la sua vita iperdinamica!!! Un po’ mi dispiace… ma solo poco, perché per lei, sono felice…!!! Mi ero abituata alla sua presenza costante 24 ore su 24, assieme a Maria Luisa Erika… tutte e tre siamo una forza, tre femminucce, tre amiche… complici di giochi e scherzetti, più da parte mia, devo confessarlo però… alle volte sono proprio una birba di gatta😸😸😸… Tutto è stato bello, godibile e colmo di amore! Sono stata coccolata, viziata, come del resto sempre, ma in questo periodo sono state cose più assidue, costanti, dati i tempi più dilatati, più lenti… ma anche io ho circondato di “zampette” vellutate, codine alzate, strusciamenti e fusa le mie adorate padroncine!!! Mica ne avevate dubitato? Che bello… al solo pensiero ora quasi quasi vado a dare un morsetto ad entrambe 😼😺😽
Un grazie, dal profondo del mio cuoricino, va a tutti voi, A-mici, che mi avete inondata di affetto! Non pensavo mai di essere accolta così… come una star! I miei racconti di vita quotidiana, a dire il vero, sono iniziati per caso e più per gioco… invece eccoci qui, ancora dopo due mesi e mezzo, insieme… perché parte di questo diario è stato merito vostro che me lo avete quasi richiesto… sono stata apprezzata da tanti amici, sono stata “letta” a dei ragazzi di scuola media da un’insegnante, amica di Marlene, sono stata richiesta anche ad occupare le ‘pagine’ del giornale di Marlene, LF MAGAZINE… e addirittura qualcuno ipotizzava un piccolo libro per bambini… chissà… ma vi immaginate se diventassi pure famosa??? Chi mi ‘tiene’ più poi..Ma dovrò anche firmare autografi… a suon di “zampettate”???
Mi avete donato grande emozione!!! Mi avete proprio resa la micia più felice della terra… e siete sempre stati generosi di complimenti nei miei riguardi! È stato bello stare insieme a voi come un’unica grande casa, seppure virtuale, mi avete fatto bene davvero ❣ Mi mancherete e chissà… magari vi mancherò anche io! Ma se vorrete, ogni tanto mi ‘affaccerò’ per raccontarvi di qualche mia giornata o marachella, così, tanto per non perdersi! Scrivetemi pure se l’idea vi piace! Come sempre, risponderò a tutti!
Vi auguro buona fortuna in questa ripresa delle vostre vite, mantenetevi forti e sani e… non mi dimenticate 😻😻😻
Un forte miaooooo ed una zampata di velluto dalla vostra amica pelosetta 🐾🐾”
Scrivi un commento