Ve la racconto io la quarantena!

Da oggi, su LF, le piccole storielle giornaliere a cura della micia Gwen, vi faranno compagnia in queste difficili giornate, come richiesto da numerosi amici che ci seguono su Facebook... Perchè ogni desiderio è un ordine!

“Ciao amici… Sono circa 19 giorni che ho notato un certo cambiamento nella nostra vita! Non so bene cosa sia accaduto ma le mie padroncine le vedo piuttosto provate, talvolta preoccupate e malinconiche, mi hanno detto che sono in quarantena… non so bene il significato di questa parola, ma credo che non possano uscire! 🙀🙀🙀
Marlene, la più frenetica e insofferente, ha preso a pulire, pulire e ancora pulire… non che prima non lo facesse, ma ora sta diventando una mania, oramai l’aspirapolvere è diventato un prolungamento della sua mano ! Poi, ad un certo punto, si infila le scarpe da ginnastica 👟👟, accende lo stereo 🔊 e si mette nella sua stanza a fare strani movimenti…saltelli, piegamenti, pugni in aria, salti… bah…chi la capisce è bravo! Io, ogni tanto, la osservo e dato che qualcosa mi dice che in questo periodo è più vulnerabile, le faccio qualche coccolina…e ad ogni esercizio le dò una leccatina sul polso… il mio modo per dirle che ci sono … vedo che lei ne è felice! Anche loro mi coccolano più del solito…un’esagerazione alle volte, quasi mi stritolano d’affetto… e allora sapete cosa faccio…? Miagolo un pochino più tenacemente per riportarle in riga!!!
La mia libertà, al contrario della loro, è sempre la stessa: corro tanto, da un capo all’altro della casa, adoro correre, in questo sono simile a Marlene 🏃‍♀️, mi stendo al sole sul terrazzo, osservo i fiori 🌺 che in questo periodo sono rigogliosi… A dire il vero, provo anche a mangiare qualche foglia, a mo’ di erba gatta, ma non lo riferite alle mie padrone!!!
Ogni tanto le sento dire: “che fortuna che sei un gatto, in questo periodo!” – Ma io mica ho capito perché affermano questa cosa!?! Bah… gli umani… valli a capire!
Però ho notato che non resto più a casa da sola di sera… MAI! Peccato… non posso più fare bagordi quì dentro e far finta di dormire quando le due signore rientrano… ufff…😹 Però mi riempiono di leccornie…anche migliori di quelle solite, e posso perfino assaggiare il pesce 🐟🐙🦐 che cucinano… una vera goduria!!! Insomma sono davvero una micia fortunata che sta ricambiando con tanto affetto le mie due counquiline 😻… e per non fare torti, vado un pochino da una e subito dopo dall’altra… bello ma pure faticoso ragazzi 😸!!!
Beh amici, per oggi è tutto… ora vado a farmi un riposino che questa quarantena sta diventando davvero stancante e noiosa 😂
A domani per nuovi (si fa per dire…) aggiornamenti.
Parola di micia… miaooo” 🐾🐾🐈🐱

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*