“Zefiro”, la collezione Primavera/Estate 2017 di Esme Vie.

Esme Vie, brand finalista di “Who Is On Next? 2013”, il progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, presenta la collezione primavera estate 2017.

I capi della collezione Primavera/Estate 2017 di Esme Vie sono equilibrati nelle proporzioni, ricercati nei materiali, innovativi e sofisticati nelle lavorazioni. Dove il colpo di teatro della sperimentazione formale e delle dimensioni  geometriche lascia il posto ad una nuova sobrietà dal cuore glamour. Parco l’uso del colore nelle sete pregiate con un trionfo di toni neutri per i classici  della  sartoria  femminile, dalle gonne ampie alle architetture ovoidali. Visioni originali, spesso influenzate dall’intreccio di sogno e realtà, in cui lo stile si traduce nella contaminazione dei linguaggi e nella messa in scena delle proprie passioni.

La collezione Zefiro propone capi delicati come un refolo di vento, con foggia e lavorazioni di alta moda, fuori dal tempo. Le trasparenze pastello nei deliziosi toni caramello, restituiscono una sensazione di leggerezza botticelliana proprio come la brezza che anticipa la Primavera. L’ispirazione cromatica si nutre dei tramonti traslucidi e striati all’orizzonte come gli effetti del cielo all’equinozio della bella stagione.

Tocchi di colore scintillante dal contrasto netto che dichiarano, senza mediazioni, il loro carattere distinto e la grinta fedele ad uno stile contemporaneo. Elementi classici, molto femminili, con tratti romantici che prendono forma grazie a tecniche d’avanguardia di sovrapposizioni e decori. Richiami alle forme dal design trapezoidale si sviluppano in un’ambiente moderno e, grazie alla sapiente lavorazione, garantiscono il tratto distinto di un’eleganza senza tempo. L’estro stilistico traduce, attraverso schematiche geometrie, la bellezza della natura con peonie e bouquet di fiori assortiti che impreziosiscono tessuti di gazar di seta in grado di avvolgere dolcemente il corpo sinuoso della donna. Tessuto ottoman in pura seta, nei colori verde menta, giallo succo di limone, rosa canina e bianco crema, per capi sensuali e confortevoli, capaci di seguire i movimenti senza costrizioni e strutture. Pura seta che, grazie a una particolare lavorazione artigianale, cambia la texture e la sua consistenza divenendo più soffice e comoda.

Tecnica innovativa e eleganza della tradizione, questa la proposta di Esme Vie.

Esme Vie: Julia Voitenko ha cominciato a disegnare, progettare e confezionare i suoi primi abiti alla tenera età di otto anni, prima per le sue bambole, più tardi per sé stessa e per i membri della sua famiglia. Nata in Russia, ma milanese di residenza da un decennio, Julia, dopo aver terminato i suoi studi di design, ha presto scoperto il suo amore per l’Italia e la scena della moda Italiana. Le ispirazioni per le creazioni che Julia trae dal suo mondo, riflettono il suo stesso stile di abbigliamento con un’eleganza e una pulizia intramontabili. Esme Vie segue una sua propria visione della bellezza, abbracciando le tradizioni classiche del design dell’abbigliamento e ispirandosi alla moda degli anni Cinquanta e Sessanta. Combina nelle sue collezioni un’eleganza intramontabile e senza stagione, con un tocco decisamente moderno che segue lo stile del minimalismo degli anni Novanta.

FOTOGRAFIE DI MASSIMO DANZA

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*