Presentata a Roma, all'Hotel Abitart, la nuova collezione di borse, ispirata ai 12 segni dello Zodiaco, realizzate dalla designer Stefania Barbesi in collaborazione con l'artista Tancredi Fornasetti.
Borse che passione! E' proprio il caso di dirlo...! Ma queste, che vado a presentare, hanno una particolarità: ciascuna di esse è abbinata ad uno dei 12 segni dello Zodiaco.
Un po' tutti noi, a fine anno, solitamente, cerchiamo previsioni, ci interroghiamo sul futuro e consultiamo sovente gli Astrologi per sapere cosa ci riserverà il nuovo anno. Quì, però, non troverete alcuna previsione, ma la certezza di acquistare un capo unico e di grande pregio.
Come accennato, la nuova collezione di borse oroscopo è ispirata ai 12 segni zodiacali e nasce dalla collaborazione artistica tra la designer Stefania Barbesi e l'artista/pittore contemporaneo Tancredi Fornasetti.
Da sempre i simboli e l'astrologia affascinano ed ispirano la stilista per le sue creazioni. Così, appena Stefania ha potuto apprezzare le opere di Tancredi, e gli ha proposto questa collaborazione, si è creato una sorta di "ponte" artistico.
Nell'ammirare le opere moderne geometriche e colorate del pittore Fornasetti, la stilista ha scoperto la sua interpretazione personale dei segni dell'oroscopo ed è nata l'idea di realizzare 12 comode bag in vera pelle ognuna con il proprio segno, personalizzate ed originalissime, da portare come accessorio unico e di distinzione del proprio segno zodiacale firmate dal brand italiano di Stefania AngelinARoma, nato in omaggio alla mamma, AngelinA, che da sempre ha trasmesso in lei il desiderio di abbellire e decorare la figura femminile con gioielli ed accessori lussuosi, eleganti e moderni.
AngelinA Roma è un marchio di garanzia. Il logo nasce dall’unione di 2 triangoli che rappresentano graficamente la ‘A’ iniziale e finale del nome AngelinA. Il cerchio che li contiene, completa il logo, donandogli equilibrio ed armonia di dimensioni. Gli accessori AngelinARoma hanno linee essenziali ma allo stesso tempo chic, lussuosi e moderni. Stefania, per le sue creazioni, trae ispirazione dalle raffinate geometrie dell’art decò francese del ‘900 e dallo spirito eclettico degli anni ’70. Il logo è scelto dorato, per simboleggiare il sole, lo splendore, la gioia e la nobiltà. E’ presente in ogni accessorio, donandogli una nota 'preziosa', diffondendo un messaggio positivo per il significato delle figure che lo compongono. La collezione AngelinA Roma vanta design e lavorazioni esclusivamente italiane.
Tancredi Fornasetti, classe 1983, si muove in quel grande oceano che è l’Astrattismo che nasce quando nei quadri non vi è più riferimento alla realtà. Nel campo delle immagini, i segni, intesi come simboli che rimandano a cose o idee, sono già un modo astratto di rappresentare la realtà.
Più nello specifico, la poetica della pittura di Fornasetti è fatta di geometria e architettura, quest’ultima, ora razionalista degli anni ’30, ora metafisica con qualche ispirazione a De Chirico (Giochi di scale e Le Città Invisibili).
Nei suoi quadri esprime un procedimento mentale ed emotivo che descrive la realtà nella molteplicità delle sue caratteristiche.
Si avverte, come fattore ispirativo, una formazione contemporanea fatta di studi classici, grandi riferimenti storico-artistici e la dimensione di un giovane quasi nativo digitale: se, citandone solo alcuni, per Mondrian, Kandinsky, Malevich e Soldati le regole, gli stimoli stavano nell’abolizione della terza dimensione e l’indipendenza dai valori emotivi, qui troviamo occhi cresciuti a video, giochi e mondo digitale mischiati, come colori nei suoi pennelli, con gli immortali paesaggi romani e l’emozione regna incontrastata.
Immaginerete il felice sodalizio artistico che si può essere creato con due artisti così originali che divengono 'fusione' perfetta in questa collezione di borse.
A breve Stefania, da poco giunta negli Stati Uniti, presenterà anche lì le sue coloratissime creazioni.
Io, la mia personalissima bag "Toro" l'ho già prenotata!!!


Sottoscrivi
Report
Miei commenti